mercoledì 28 ottobre 2009

Buon Compleanno Joe Lansdale (28/10/1951)



Elvis sognò di essere con l'uccello in mano, intento a controllare se il bubbone sulla cappella si fosse riempito di pus un'altra volta. Se così fosse stato, avrebbe chiamato il bubbone Priscilla, come la sua ex moglie, e con una bella sega lo avrebbe fatto scoppiare. Be', almeno gli piaceva pensare che l'avrebbe fatto. I sogni ti consentono di pensarla a quel modo. Il fatto è che erano anni che non aveva un'erezione...
Dall'altra parte della stanza, il suo compagno di camera, Thomas il Toro, urlò, tossì e si lamentò per poi ripiombare in un sonno agitato mentre il cancro gli divorava l'intestino come un ratto intrappolato dentro un documento... Ora il Toro si era fatto piccolo, poco più di un pallido ammasso rinsecchito di pelle, nel quale, di quando in quando, pulsava quel sangue di cui il carcinoma si nutriva.

Brani tratti da Bubba Ho-Tep, edizioni Addictions

La redazione di Asterischi consiglia inoltre la visione dell’omonimo film di Don Coscarelli con la sceneggiatura dello stesso Lansdale.

Nota:
Joe Richard Harold Lansdale è uno scrittore statunitense. Grande appassionato di letteratura di fantascienza ha avuto tra i suoi padrini letterari Ray Bradbury, Frederic Brown e diversi autori del gruppo del Weird Tales tra cui Robert E. Howard, il creatore del celebre Conan il Barbaro. Da sempre legato al suo Texas, al punto da definirlo uno "stato mentale", lo ha utilizzato come sfondo sociale e geografico per le sue storie, che raccontano la morbosità e la barbarie degli statunitensi contemporanei. Appassionato anche di arti marziali nel 1996 ha fondato una propria scuola chiamata il Lansdale's Self-Defense Systems. Il suo essere un narratore di razza e un talento straordinariamente innaturale lo pongono tra le più innovative voci della letteratura americana.

Nessun commento:

Posta un commento